Spaghetti in crema di avocado e pomodori secchi


0

Buonasera amici, questo è in assoluto il piatto che più mi viene voglia di mangiare in questo periodo autunnale. Adoro la crema di avocado perché ha un gusto molto delicato che si sposa alla perfezione con il sapore degli spaghetti integrali.

L’avocado è un frutto dalle tante proprietà, contiene infatti grandi quantità di calcio e potassio e soprattutto grassi vegetali di ottima qualità. Mi preme dire, però, che non bisogna esagerare con il suo consumo perché, la sua coltivazione e il trasporto da un continente all’altro ha un gravissimo impatto sull’ambiente.
Vi segnalo questo sito, siciliaavocado, da cui potete acquistare degli ottimi avocado biologici coltivati in Italia. Acquistando prodotti italiani e locali, infatti, possiamo ridurre l’inquinamento perché si risparmia nei processi di trasporto.

Scopri tutte le proprietà dell’avocado

Tornando ai nostri spaghetti questa è una ricetta semplicissima, buonissima e soprattutto non ha lunghi tempi di preparazione (circa 20 minuti).
Oltre alla pasta questa crema è ottima per condire altri cereali integrali come farro, orzo, avena ecc.


Ingredienti:

  • 200gr di spaghetti integrali
  • 1 avocado
  • 5/6 pomodorini secchi reidratati
  • Sale
  • Pepe
  • Il succo di mezzo limone
  • Lievito alimentare in scaglie
  • Olio extravergine di oliva

Procedimento:

Prendete l’avocado, facendo attenzione ad acquistarlo ben maturo, i pomodori secchi, il succo di mezzo limone e mettete tutto nel contenitore del frullatore a immersione. Frullate fino ad ottenere una crema omogenea e aggiustate di sale e pepe (mettetene un pizzico).

Scopri tutti i nostri primi piatti di pasta vegetariani e vegani

Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente.

A questo punto non vi resta che condire la pasta. Una volta cotta amalgamatela con la crema, poi impiattate e guarnite con lievito alimentare. Ed ecco pronto un ricco e salutare piatto pronto da gustare. Buon appetito!


Condividi con:

Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *