Involtini fit di zucchine, crudo e quark


1

Oggi vi proponiamo un fantastico secondo piatto fit (può essere anche un antipasto) a base di zucchine e crudo dedicato a tutti coloro che praticano attività utilizzando i pesi. Faremo degli “involtini” di zucchine grigliate ripieni di formaggio spalmabile e prosciutto crudo privato del grasso.

Il risultato sarà un piatto povero di grassi, anche perché non utilizzeremo olio, e ricchissimo di proteine di ottimo valore biologico. Potete accompagnare questi involtini con del pane integrale per aggiungere dei carboidrati complessi e rendere il pasto completo di tutti i macronutrienti.

Le zucchine sono ipocaloriche e ricche di acqua e contengono una serie di micronutrienti come carotenoidi, sali minerali, vitamine (tra cui la vitamina C) e composti fenolici con un’elevata attività antiossidanteScopri tutte le loro proprietà

Vediamo come preparare questa ricetta semplicissima e rapida.

Ingredienti per una persona

  • 150g di formaggio proteico quark
  • 100g di prosciutto crudo sgrassato
  • 3 zucchine medie

Procedimento

Lavate le zucchine sotto l’acqua corrente per eliminare eventuali residui di terra e tagliatele a fette non troppo sottili, altrimenti sulla griglia si bruceranno.

Grigliate le fette di zucchine 2 minuti per lato facendo attenzione a non bruciarle e, quando avete finito, farcitele con il formaggio spalmabile e con un pezzetto di crudo.

Fate raffreddare una mezz’ora in frigorifero e mangiatele. Buon appetito!

Valori nutrizionali involtini di zucchine grigliate fit

  • 311 kcal
  • 19,5g di carboidrati
  • 5g di grassi
  • 50g di proteine

Scopri tutte le nostre ricette fit

Condividi con:

Like it? Share with your friends!

1

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *