Oggi vi proponiamo un ottimo primo piatto fit a base di peperoni dedicato a tutti coloro che praticano attività utilizzando i pesi. La pasta è un alimento molto nutriente che non deve assolutamente mancare nella dieta degli sportivi, perché fornisce i carboidrati complessi che sono indispensabili per rifornire di energia il nostro organismo.
Scopri tutte le proprietà e i benefici della pasta
I peperoni sono una verdura che in estate non manca mai. Sono ipocalorici e ricchissimi di vitamina C (più di un’arancia) e di altre vitamine e sali minerali. In cucina vengono utilizzati per preparare tante ricette diverse perché sono buonissimi sia come contorno ma anche come condimento per i primi piatti.
Leggi anche: frittata fit di peperoni leggera e nutriente
Questa è una ricetta che contiene un’ottima quantità di proteine per via della presenza del tonno. Vediamo gli ingredienti e il procedimento per preparare un ottimo piatto di fusilli con peperoni e tonno leggero e nutriente.
Ingredienti per una persona
- 80g di fusilli
- 200g di peperoni
- 1 scatoletta di tonno al naturale
- Un cucchiaio di capperi
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- Sale
- Pepe
Procedimento
Lavate sotto l’acqua corrente i peperoni per eliminare tutti i residui di terra e tagliateli a dadini nè troppo grandi nè troppo piccoli.
In una padella antiaderente versate il cucchiaio d’olio e cucinate i peperoni a fiamma vivace per 6-7 minuti. Aggiungete il tonno e i capperi e terminate la cottura dei peperoni aggiungendo il sale e, se vi piace, il pepe.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e saltatela per 2 minuti nella padella del condimento aggiungendo un mestolo di acqua di cottura. Buon appetito!
Valori nutrizionali dei fusilli con peperoni e tonno
Questo piatto apporta:
- 516 kcal
- 69g di carboidrati
- 16g di Grassi
- 26g di proteine
0 Comments